
di Marcello Spimpolo, Francesca Marchi e Claudia Giannone
Animi molto caldi, a L’Aquila, nelle ore di attesa della visita del premier Matteo Renzi. Dure le contestazioni lungo le strade del centro storico cittadino, ancora segnato dal sisma del 2009, con tanto di lancio di fumogeni dai portici di San Bernardino. Fumogeni accesi anche lungo via Vittorio Veneto.
Una poliziotta è stata trascinata dalla folla contro i puntellamenti della ex scuola de Amicis ed è rimasta ferita al volto. Nel mirino di alcuni contestatori anche i giornalisti.
Il corteo è stato controllato dalla polizia, che conferma che l’attraversamento del centro storico da parte dei manifestanti non sarebbe stato autorizzato.
Va precisato che la maggior parte dei manifestanti hanno espresso le proprie ragioni in maniera civile, molto ristretto il gruppo da cui sono arrivate le contestazioni più dure.
{{*ExtraImg_251835_ArtImgCenter_500x315_}}
{{*ExtraImg_251836_ArtImgCenter_500x315_}}
{{*ExtraImg_251837_ArtImgCenter_500x315_}}
{{*ExtraImg_251838_ArtImgCenter_500x315_}}
{{*ExtraImg_251839_ArtImgCenter_500x315_}}
IL VIDEO