Regione: conferite le deleghe

14 settembre 2015 | 17:02
Share0
Regione: conferite le deleghe

Queste le deleghe conferite dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, con decreto n. 82.

PRESIDENZA: infrastrutture e trasporti, turismo, cultura, energia, piano regolatore del sottosuolo, supporto di competenza per il coordinamento delle università e della ricerca, coordinamento realizzativo della programmazione comunitaria e delle risorse strategiche dello Stato, polizia locale; politiche per le risorse umane, strumentali, tecnologiche e patrimoniali; rivoluzione della pubblica amministrazione, digitalizzazione e dematerializzazione del sistema amministrativo della Regione Abruzzo.

GIOVANNI LOLLI (vicepresidente): attività produttive, crisi industriali, appennino italico, rapporti con le commissioni consiliari, impulso e monitoraggio per le riforme istituzionali.

BARTOLOMEO DONATO DI MATTEO: lavori pubblici riferiti ai territori comunali, urbanistica; parchi, riserve e montagna; abruzzesici, emigranti e tradizioni locali; progetti speciali territoriali.

ANDREA GEROSOLIMO: lavoro e formazione, aree interne, associazionismo territoriale, grandi eventi.

SILVIO PAOLUCCI: programmazione economica, legge di stabilità finanziaria, programmazione sanitaria, politiche del benessere sportivo e alimentare, impiantistica sportiva.

DINO PEPE: agricoltura, caccia e pesca, economia del mare, demanio marittimo, cicloturismo, contratti di fiume.

MARINELLA SCLOCCO: politiche sociali, pari opportunità; associazionismo, terzo settore e sussidiarietà orizzontale; piano regolatore dei tempi e tempo liberato; inclusività sociale (ex Fse), politiche giovanili e Garanzia giovani, diritto all’istruzione, beni comuni e valorizzazione dei beni culturali.

Sottosegretario MARIO MAZZOCCA: Protezione civile, enti locali e assistenza tecnica ai piccoli comuni, ambiente ed ecologia, servizio idrico integrato, cave e torbiere, termalismo.

A LOLLI CONFERMATA LA DELEGA ALLA RICOSTRUZIONE

«Per un errore di trascrizione nel comunicato che indica le deleghe assegnate dal presidente della Giunta regionale agli assessori manca la conferma della delega alla Ricostruzione al vicepresidente della Giunta Giovanni Lolli. L’Ufficio di Presidenza conferma che nel decreto 82 la materia della Ricostruzione è ancora affidata al vicepresidente Giovanni Lolli». E’ quanto si precisa in una nota RegFlash.