L’Atletica L’Aquila fa 31: week end di soddisfazioni

21 settembre 2015 | 09:39
Share0
L’Atletica L’Aquila fa 31: week end di soddisfazioni

Ottimo fine settimana per L’Atletica L’Aquila impegnata con i suoi atleti su tre differenti fronti, riportando comunque ottimi risultati.

La velocista Ludovica Clementini ha preso parte ai Trials dell’Italia Centrale di atletica leggera, che si sono svolti a Rieti, gare di selezione Juniores per l’ammissione al meeting di Caorle del 3-4 ottobre, vincendo la gara dei m. 100 con il tempo di 12”18 (vento + 2,3 m/s), e dei m. 200 con 25”68 (vento + 0,7 m/s). Sul fronte molisano, a Campobasso, il giovanissimo Puca Leonardo, convocato nella rappresentativa abruzzese al Trofeo Musacchio, nei m. 300 ad ostacoli, si è classificato secondo con l’ottimo tempo di 40”56, che sfiora il record regionale e lima di una manciata di decimi il precedente personale di 40”98, ottenuto la scorsa settimana.

La prestazione ottenuta, costituisce per l’atleta di casa, un buon biglietto da visita per la prossima rassegna tricolore Cadetti che si svolgerà ad ottobre a Sulmona.

Sul fronte abruzzese, a Sulmona, in occasione dei Campionati Regionali Allievi/e, l’Atletica L’Aquila ha conquistato tre titoli regionali, tre medaglie d’argento e una di bronzo.

I titoli regionali sono andati a: Tozzi Chiara, sui 400 m., 1:02”47; Ioannucci Leonardo, m. 200, 24”15; Barrucci Stefania, m.100, 12”87. Medaglie d’argento per Tozzi Chiara nei m. 200, 27”85; Ioannucci Leonardo, nei m. 400, 54”73; Barrucci Stefania , m. 400., 1:07”23. La gara era valida anche come 2^ prova del Campionato di Società Cadette ed individuale di prove multiple, pentathlon. Qui Chiara Clementini ha conquistato la medaglia di bronzo. Quarto posto sempre nel pentathlon per Alessandra Lunadei. Bene anche Collacciani Nicolò, ctg. allievi, 5^ nei m. 200, Stefano De Lauretis, settore assoluto, 3^ nei m.200.