Omissione di soccorso per il figlio di Di Pangrazio

21 settembre 2015 | 11:30
Share0
Omissione di soccorso per il figlio di Di Pangrazio

E’ fuggito col suo suv subito dopo aver causato un incidente in pieno centro di Avezzano, Giulio Di Pangrazio, giovane figlio del Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, denunciato dai Carabinieri del capoluogo marsicano per omissione di soccorso. I fatti sarebbero avvenuti in piena notte quando su Corso della Libertà, all’incirca nella zona dell’incrocio con via Mons. Bagnoli, ovvero a poche decine di metri da via Corradini e piazza Risorgimento, il ragazzo, a bordo di un suv, ha avuto un incidente con un’automobile centrandola in pieno.

Un urto che avrebbe fatto sobbalzare parecchi residenti, vista l’ora e anche la particolare violenza che sono scesi in strada per capire cosa fosse accaduto ed eventualmente portare aiuto. Qualcuno, fra le persone accorse sul posto, ha scorto il conducente del suv che, stando a quanto avrebbero poi accertato i Carabinieri di Avezzano, agli ordini del capitano Enrico Valeri, dopo aver raccolto alcuni pezzi della sua vettura al fine di non lasciare tracce, si sarebbe allontanato senza prestare alcun tipo di soccorso al conducente della piccola autovettura rimasto ferito nell’impatto.

Sul posto, quindi, allertati anche dai presenti, sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno portato il ferito, un altro giovane di Avezzano, al pronto soccorso. Nel frattempo, però, grazie anche alle testimonianze raccolte sul luogo del’incidente, i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario del suv e, dopo alcuni accertamenti, lo hanno identificato nel figlio del primo cittadino di Avezzano e lo hanno denunciato per omissione di soccorso, un comportamento, forse dettato dalla paura o da un momento di confusione, che ha comunque aggravato e di parecchio, la sua posizione.

Il giovane avezzanese alla guida dell’automobile, dopo esser stato trattenuto per 24 ore in osservazione a scopo precauzionale su decisione dei medici del pronto soccorso, sembra essersela cavata con un paio di costole incrinate e fratturate e una frattura anche ad un polso. le sue condizioni, ad ogni modo, non destano particolari preoccupazioni.

*di Pierluigi Palladini

[i]Fonte: Terremarsicane[/i]

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]