Il Volo accusato di vandalismo, una Iena li interroga

‘Il Volo’ perde quota? Le tre star mondiali accusate di vandalismo in hotel. «I maligni dicono che abbiamo comprato il silenzio dell’albergatore? Dico a tutti loro di guardarsi allo specchio prima di scrivere e dire certe cose senza avere delle prove. Siamo siciliani ma non arriviamo a tal punto».
Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble de Il Volo parlano per la prima volta a “Le Iene show” dopo le accuse di vandalismo a loro rivolte da un albergatore di Locarno e respinte immediatamente dal gruppo come «falsità». L’intervista andrà in onda domenica 4 ottobre in prima serata su Italia1.
«Perché avete lasciato quell’albergo?», chiede l’intervistatore.
«Perché Piero è allergico alla moquette – risponde Ginoble. – «Anche per motivi di logistica», aggiunge Boschetto e infine Piero specifica: «Perché c’era polvere». I tre tenori assicurano di non aver fatto nessun danno e di non aver lasciato sporca la camera.
«E allora perché l’albergatore avrebbe detto questo cose?», chiede ancora la Iena.
«Ha bisogno di farsi conoscere. Voleva un po’ di pubblicità ma gli è andata male, gli costerà tanto questa pubblicità», rispondono i tre.
«Effettivamente – dice l’intervistatore – dopo lui ha ritrattato».
«Si è accorto che l’ha raccontata troppo grossa, si è imbrogliato con le sue stesse mani», ribattono i cantanti. Infine la Iena vuole sapere la cosa più da rockstar maledetta fatta dai tre giovani.
«L’ha fatta Ignazio – racconta Piero – davanti al Papa. Ha detto “Salve” invece di “Sua Santità…”».