
Il Cus L’Aquila Rugby è sceso ieri in campo per la prima amichevole stagionale a San Benedetto del Tronto, confrontandosi, in un triangolare, con Tortoreto Rugby e Unione Rugby San Benedetto. Il torneo si è disputato sul nuovissimo campo da rugby della società rossoblu intitolato a “Nelson Mandela”.
La squadra gialloneroverde ha ottenuto due vittorie in entrambi i confronti, ma le buone notizie non sono arrivate solo dal fronte dei risultati: l’allenatore Elio Tazzi ha tratto diverse indicazioni positive dalla trasferta marchigiana, soprattutto dai diversi innesti nella rosa, giovani e di qualità. Tanto l’entusiasmo nel gruppo Cus, che torna a calcare i campi da gioco dopo la scorsa stagione.
«La stagione è appena iniziata – ha commentato il capitano Alessandro Mucciante – il gruppo sta crescendo qualitativamente e quantitativamente, ci stiamo preparando per affrontare il campionato nazionale di serie C nel migliore dei modi».
Prosegue, intanto, senza sosta il lavoro con il settore giovanile, vocazione del settore rugby del Cus L’Aquila. L’attività, condotta da educatori e allenatori giovani e qualificati, è ripartita ormai da quasi un mese e ai fedelissimi delle passate stagioni si sono aggiunti nuovi ragazzi incuriositi ed entusiasti.