Piazza Duomo al buio da tre giorni. ‘Bersaglieri suonano alla cieca’

Il centro storico della città è completamente al buio. Oggi è il terzo giorno senza illuminazione in una Piazza Duomo gremita, come accade solo nelle grandi occasioni.
Proprio oggi in arrivo da varie regioni centinaia di bersaglieri provenienti dalla provincia dell’Aquila, da Chieti, Pescara, Teramo, dalle Marche e dal Lazio in occasione del secondo raduno provinciale dei bersaglieri della sezione “G.Santamaria” dell’Aquila.
Questa manifestazione ha portato in centro storico anche turisti e aquilani ma «i bersaglieri stanno suonando alla cieca in Piazza Duomo. Dove sono i consiglieri territoriali che dovrebbero occuparsi dei problemi della città?» – afferma Natalia Nurzia, titolare del Bar Nurzia.
«E’ una situazione insopportabile anche per noi commercianti che siamo qui tutto l’anno. Stasera avrebbero potuto posizionare almeno un faro. Questo è il terzo giorno di buio totale»
Intanto il sindaco Massimo Cialente scrive sulla sua pagina Facebook scrive: «Mi è stato appena segnalato un guasto dell’impianto di illuminazione della Piazza, proprio stasera che ospitiamo la favolosa Fanfara dei Bersaglieri, nostri ospiti. Freneticamente stiamo cercando di contattare e far intervenire la ditta che gestisce i nostri impianti».