Maltempo Marsica, Pezzopane: «Governo intervenga subito»

La senatrice aquilana Stefania Pezzopane ha visitato questa mattina alcune zone della Valle Roveto colpite dal maltempo lo scorso 14 ottobre.
Nei giorni scorsi la senatrice era intervenuta in Aula, in Senato, per sollecitare il governo ad accogliere la richiesta dello stato di emergenza. In mattinata ha incontrato il sindaco di Canistro, Antonio di Paolo con l’assessore Cristiano Iodice, con cui ha fatto un sopralluogo nelle zone più danneggiate, dove il fiume Rio Sparto ha straripato, provocando enormi disagi.
«Sono preoccupata – ha sottolineato la senatrice Pezzopane – perché già i riflettori si sono abbassati e come accade in queste situazioni, il 2009 è vivo nella mia memoria, gli amministratori locali rimangono soli con il cerino in mano. Perciò sono andata in visita oggi, quando sembra già tutto dimenticato. Nei giorni prossimi tornerò in Valle Roveto e nella Marsica, sono già d’accordo con il sindaco di Capistrello e con altri amministratori, per visitare gli altri comuni colpiti dall’ondata di maltempo».