Pisanello IDV: ‘L’Appello di Cialente ha del bizzarro’

Interviene sulla nuova crisi di maggioranza del Comune dell’Aquila Luciano Pisanello, responsabile nazionale dell’organizzazione dell’Idv ed ex commissario dell’Abruzzo.
Il ritiro delle deleghe all’assessore Lelio De Santis, segretario regionale dell’Italia dei valori, dopo accusato l’amministrazione di eccessiva lentezza invitando a un rilancio in vista dell’ultimo anno e mezzo di mandato, sta facendo discutere molto. Sia nell’ambiente politico che cittadino.
«Che il Sindaco Cialente chiami alla responsabilità i consiglieri comunali dell’Idv dell’Aquila per sostenerlo, dopo che egli stesso ha pubblicamente dichiarato con un atto di sfiducia nei confronti del nostro assessore nonché segretario regionale del partito, che Idv non fa più parte della maggioranza, rasenta i limiti del bizzarro. Poteva pensarci prima, il Sindaco, poteva ascoltare le richieste e le denunce fatte dall’Idv in merito alle questioni comunali. Il suo appello sulla “nostra” responsabilità, lo rispedisco al mittente. Ora si assuma lui la responsabilità, dinanzi ai cittadini». E’ quanto si legge in una nota di Luciano Pisanello, responsabile nazionale dell’organizzazione dell’Idv ed ex commissario dell’Abruzzo.