ATTI VANDALICI |
Attualità
/
L'Aquila
/

Telecamere a Pile sui cassonetti

28 novembre 2015 | 11:58
Share0
Telecamere a Pile sui cassonetti

Telecamere e fotocamere a Pile sui cassonetti per prevenire gli atti vandalici e l’abbandono di rifiuti ingombranti.
Franco Marulli, segretario Ugl L’Aquila, rende noto che sono comparse delle “scritte sui cassonetti a Pile, dove sono stati più volte segnalate situazioni di abbandono, per il fatto che ci si buttava di tutto dentro e fuori e la ASM tardava a pulire”.
Le scritte riportano sui cassonetti ‘Attenzione Telecamere’ e, in effetti, l’area circostante non è stata di nuovo inondata di immondizia e di oggetti ingombranti abbandonati.
immondizia

“Non crediamo – aggiunge Marulli – sia stata l’azienda a posizionate le foto trappole ma qualche cittadino esasperato dal ripetersi di atti di vandalismo. In seguito all’apparizione delle scritte, per assurdo, i cassonetti non sono stracolmi come al solito e la gente usa attenzione e legge le scritte. Allora – conclude Marulli – non sarebbe il caso che in alcuni siti sensibili, non si provveda a installare delle “foto trappole” o a posizionare vistosi cartelli di divieto. La gente chiede controlli visto che le tasse le paga anche per mantenere pulito l’ambiente”.