Divelto il ‘Grande cuore dell’Aquila’

30 novembre 2015 | 12:06
Share0
Divelto il ‘Grande cuore dell’Aquila’

Italia, Austria, Germania, Giappone, Brasile, Canada, Francia, Messico, Stati Uniti. Sono solo alcuni degli stati che hanno inviato poster e stick a L’Aquila per un’opera simbolica: The big heart of L’Aquila, il grade cuore dell’Aquila.
Il murales, un’opera realizzata lo scorso settembre nell’ambito della seconda edizione del Reacto, festival di street art, non è durata neanche tre mesi: ignoti hanno prontamente staccato dal muro dello stadio Fattori i poster e gli stick che dai cinque continenti erano arrivati a L’Aquila. In quell’occasione, l’autore dell’opera, Mirko Bellucci (in arte StelleConfuse) aveva indetto una call internazionale con successo.

REACTO VANDALIREACTO VANDALI
Reacto, rassegna di street art e cultura urbana nata nel 2014 a L’Aquila ha di fatto impreziosito alcuni angoli di città con opere evocative: si pensi all’aquila del sottopassaggio pedonale alla Fontana Luminosa, alle varie opere lungo viale Gran Sasso, via XX Settembre e al progetto case di Bazzano. Opere che hanno lo scopo di colorare e caratterizzare la città, ancora vittima di atti vandalici infantili. Il terremoto non ha fatto conoscere a tutti il valore dell’arredo urbano.