Rbe promuovono iniziativa benefica per bambini delle case famiglia aquilane

«Ci hanno sempre contraddistinto valori come l’amore per la nostra terra, il forte attaccamento alle nostre radici, alle nostre origini e la solidarietà, quella fatta con il cuore e con l’impegno quotidiano, valori che portiamo dentro noi, nella vita di tutti i giorni». Questo l’incipit di una nota diffusa dai Red Blue Eagles L’Aquila 1978 circa un’iniziativa di solidarietà in programma per il Natale 2015.
«Per questo – prosegue il comunicato – essendo ormai giunto alle porte il Natale, festa che ogni bambino attende con gioia e trepidazione, il nostro intento è quello di regalare, con un semplice ma sentito gesto, un sorriso ai bambini e agli adolescenti della Onlus “Cenacolo degli Angeli” di Colle di Preturo e della “Casa famiglia immacolata concezione” di San Gregorio. Queste strutture svolgono un servizio educativo e residenziale. La loro missione è quella di dare accoglienza, protezione, affetto e tutela a minori che hanno vissuto l’allontanamento dalla famiglia d’origine per svariate e differenti cause.»
«A partire da oggi, daremo inizio a una raccolta di giocattoli nuovi che consegneremo personalmente il 23 dicembre, come da accordi presi. Confidiamo nella nostra città e in tutte quelle persone che ci hanno sempre appoggiato in passato, invitandole a sostenerci anche in questa iniziativa, portando un regalo (giocattoli, giochi da tavolo, materiale scolastico od altro) presso il Bar Royal, sito in Viale Gran Sasso o contattando personalmente i membri del gruppo.»
«Sarà nostra premura – conclude il gruppo – ritirare i regali giorno dopo giorno e custodirli fino alla data di consegna. Si precisa che la fascia di età dei bambini e degli adolescenti è suddivisa in questo modo: 28 bambini dai 5 mesi ai 13 anni e 22 adolescenti dai 14 ai 17 anni. Al fine di rendere funzionale la nostra raccolta chiediamo a chiunque ci consegni un regalo di specificarne età e sesso del destinatario, scrivendolo su un bigliettino. Un sorriso per Natale …. regaliamolo insieme!»