Parco del Castello, pienone per ‘Una passeggiata nel bosco incantato’

Più di mille presenze registrate al Parco del Castello in occasione di “Una passeggiata nel bosco incantato”.
L’evento, inserito nel cartellone natalizio, a cura delle associazioni Animammersa e ViviLaCittà in collaborazione con gli artisti del Teatro Sasha, ha conquistato i più piccoli ma anche i genitori.
La cornice naturale è stata “vestita” ad arte per l’occasione dalle donne di Animammersa che hanno curato tutto nei minimi particolari. Casette di elfi, gnomi e fatine e poi ancora luci e candele hanno fatto da sfondo allo spettacolo itinerante.
Gli attori (Cecilia Cruciani, Monica Di Berardo, Antonella Lattanzi e Silvia Salvi) hanno divertito, incantato ed emozionato il pubblico con una storia che racconta l’amore tra uno gnomo e una fata “dispettosa”.
La musica di una magica fisarmonica, quella di DiegoSebastiani del Trio 99, ha sposato la magia del teatro. Ed è stato un successo. A questo si aggiunge il suggestivo spettacolo con fuoco messo in scena da Daniele, il mangiafuoco, che ha immerso tutti gli spettatori in una dimensione surreale disegnando nel buio del parco del Castello bagliori inattesi con maestria nella tecnica e fluidità nei movimenti.
Il gran finale ha raccolto tutti i bambini attorno all’albero dei desideri.
“Accendi una candelina, tocca il nastro magico, chiudi gli occhi e pensa a ciò che vuoi! In compagnia di elfi e fatine tutto si avvera!”
I vestiti degli attori sono stati realizzati dalla costumista Caterina Cocciolone.