Precari Comune, arriva rinnovo per due mesi

Nella seduta odierna, ultima dell’anno, la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore Elisabetta Leone, il rinnovo dei contratti di lavoro a tempo determinato del personale assunto sulla base della normativa emergenziale con decorrenza dal prossimo Gennaio 2016 e per due mesi.
«Dopo l’approvazione della Legge di Stabilità – ha dichiarato l’Assessore Leone – in attesa dei fondi CIPE, abbiamo deciso di anticipare fondi del bilancio comunale per garantire al personale precario di rientrare al più presto sul posto di lavoro per svolgere tutte le fondamentali mansioni cui era preposto».
Cinquantasei le unità lavorative non dirigenziali cui è stato rinnovato il contratto cui si aggiunge la proroga dei contratti dirigenziali stipulati sulla base della normativa dirigenziale, in scadenza al 31 dicembre 2015, e riferiti ai settori Ricostruzione Pubblica, Politiche Sociali e Cultura e Pianificazione. Nelle more della definizione della contrattazione decentrata, al fine di dare continuità alle attività dell’Ente, la Giunta ha disposto altresì, la proroga per il mese di gennaio 2016, degli incarichi di posizione organizzativa in scadenza il 31 dicembre 2015.