Fiume d’acqua in via XX Settembre: si è rotta grossa condotta



Grosso guasto alle tubature dell’acqua in via XX Settembre, all’altezza di via Fontesecco: è da questa mattina che le strade circostanti, ma soprattutto via XX Settembre, sono inondate da un fiume d’acqua.
Diverse sono le segnalazioni arrivate dalle 9 di stamattina al Capoluogo.it tramite il servizio Whatsapp al numero 392 675 8413 : sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e i tecnici di Gran Sasso Acqua.


Stefano Pacitti, Ingegnere Responsabile per Gran Sasso Acqua, raggiunto telefonicamente dalla redazione, conferma il guasto: “si tratta della rottura spontanea di un grosso tubo in ghisa, dalla portata importante. La rottura è avvenuta nelle prime ore della mattinata e non è collegata ai lavori in corso in zona. Stiamo lavorando per porre rimedio a questa rottura: può capitare che tubi di non recente installazione possano rompersi spontaneamente”.
Si prevedono diverse ore per far tornare la situazione alla normalità, compresa l’acqua in tutte le utenze del centro: la condotta serve tutta la zona della Banca d’Italia.

(in aggiornamento)