Via XX Settembre, riparato il guasto alla condotta

E’ stato riparato il grosso guasto alle tubature dell’acqua in via XX Settembre, all’altezza di via Fontesecco: da questa mattina le strade circostanti erano inondate da un fiume d’acqua, come potete vedere dalle nostre foto.
“Intorno alle 13” ci informa Stefano Pacitti, Ingegnere Responsabile per Gran Sasso Acqua ” è stato riparato il guasto e nelle case del quartiere Banca d’Italia è tornata l’acqua. Tuttavia, bisogna aspettare ancora che la tubatura rientri a pressione e condurre le verifiche del caso.”
Diverse sono state le segnalazioni arrivate dalle 9 di stamattina al Capoluogo.it tramite il servizio Whatsapp al numero 392 675 8413


L’ingegner Stefano Pacitti, raggiunto telefonicamente dal Capoluogo, aveva confermato il guasto: “si tratta della rottura spontanea di un grosso tubo in ghisa, dalla portata importante. La rottura è avvenuta nelle prime ore della mattinata e non è collegata ai lavori in corso in zona. Stiamo lavorando per porre rimedio a questa rottura: può capitare che tubi di non recente installazione possano rompersi spontaneamente”.
