Dall’Aquila alla Serie A: Giovanni Pagliari vice di De Canio all’Udinese

All’Aquila è ricordato come il mister della promozione in Prima Divisione.
Per Giovanni Pagliari, ex dell’Aquila dove ha lasciato un ottimo ricordo di sé nonostante l’esonero arrivato nel settembre 2014, è arrivata la grande occasione di approdare in Serie A: il tecnico di Tolentino oggi è stato presentato ufficialmente dall’Udinese.
Sarà il vice di Luigi De Canio, chiamato a sostituire l’esonerato Colantuono. Obiettivo salvezza, certamente, per una stagione sicuramente grigia per l’Udinese e che ha visto nell’ultima giornata anche la contestazione da parte della tifoseria.
Ma siamo sicuri che il tecnico, di cui più volte si è fatto il nome in passato per un clamoroso ritorno sulla panchina aquilana, ci metterà tutto l’impegno, la bravura e la testardaggine con la quale ho conquistato importanti obiettivi.
(e.f.)