Banca Etruria, Pierpaolo Pietrucci: ‘La Regione seguirà da vicino la vicenda dei risparmiatori abruzzesi’

18 marzo 2016 | 12:37
Share0
Banca Etruria, Pierpaolo Pietrucci: ‘La Regione seguirà da vicino la vicenda dei risparmiatori abruzzesi’

La Regione si è impegnata a seguire da vicino la vicenda dei risparmiatori abruzzesi coinvolti nelle questioni riguardanti Banca Etruria, CariChieti, Banche Marche e CariFerrara. Lo comunica, in una nota, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

“E’ una buona notizia quella arrivata ieri dalla Commissione Bilancio del Consiglio regionale, che ha approvato all’unanimità una risoluzione che ho presentato (e che è stata sottoscritta da gran parte dei consiglieri di maggioranza e minoranza) per impegnare il Presidente della Giunta Regionale a seguire da vicino la questione dei risparmiatori abruzzesi coinvolti nella vicenda degli istituti bancari Banca Etruria, CariChieti, Banche Marche e CariFerrara. La risoluzione l’avevo presentata nel dicembre scorso, ma era purtroppo mancata l’approvazione tempestiva. La determinazione alla fine ha pagato.”

“La questione del resto, che tocca da vicino la vita e le speranze di migliaia di cittadini comuni, è ben lungi dall’essere risolta. Non la risolve certo questo atto, ma credo che nel bel mezzo del confronto con il governo nazionale un ruolo attivo della Regione Abruzzo possa essere utile e costruttivo, affinché massima sensibilità e attenzione siano adoperate per soluzioni che siano il più possibile eque e inclusive, nella vicinanza e nella solidarietà per i risparmiatori coinvolti.” conclude Pietrucci