
“Questo titolo un po’ romantico, potrebbe essere il titolo di un film o di un romanzo se non fosse così tristemente vero. Due bellissime piante di camelie, pronte a sbocciare sono state rubate davanti alla porta dell’Associazione APTDHOnlus dell’Aquila, (Associazione per la Promozione e la Tutela dei Diritti nell’Handicap). Tengo a precisare che la sede in questione non è una lussuosa villa ma un modulo abitativo provvisorio che si trova in via Pasquale Ficara a Piazza D’Arti”- lo afferma Anna Rita Felici-Presidente APTDH ONLUS.
“Mi domando chi ha potuto approfittare di così poco valore provocando un impatto emotivo forte in tutti noi dell’APTDH. I ragazzi che frequentano il Centro ci sono rimasti molto male, erano loro che innaffiavano le belle camelie ed erano orgogliosi di vederle fiorire. Non tutti sanno che nel nostro ambiente si può essere contenti nel vedere un fiore che sboccia.
Vorrei fare un appello, a chi si è reso responsabile di questo gesto, di riportare le nostre camelie; sarebbe bello prenderlo come un simpatico scherzo, e per chi ha compiuto la cattiva azione potrebbe essere benefico per la propria coscienza”.