Pasqualina e i suoi cuccioli abbandonati sul Gran Sasso

Mamma Pasqualina e i suoi cuccioli sono stati recuperati da dei volontari ieri, giorno di Pasqua: la povera creatura è stata abbandonata e ha trovato riparo per la sua prole sotto alcune casette di legno oramai in disuso alla base del Gran Sasso d’Italia.
“Le persone del posto si sono prese cura di lei e dei suoi piccoli ma purtroppo là è pieno di gente soprattutto in questi giorni di festace non ce la siamo sentiti di lasciare mamma e cuccioli in balia della gente e dei pericoli della strada.” dicono i volontari.
“Cosi’, dopo aver regolarmente avvisato la Asl, siamo andati a vedere la situazione e abbiamo deciso che quel posto non era sicuro per i cuccioli e che Pasqualina meritava qualcosa di meglio che vivere terrorizzata e abbandonata per strada.”
Pasqualina è una cagna giovane, forse ha un anno, è un po’ timida e timorosa, simil labrador nera.
E’ una creatura dolce e meravigliosa che ha solo bisogno di una casa dove vivere e dimenticare il suo triste e doloroso passato.
I cuccioli sono cinque: 4 maschi e 1 femminuccia. In realtà, da quello che hanno appreso i volontari, ne erano 7: ma già 2 non si sa che fine abbiano fatto.
Mamma e cuccioliu da domani saranno visitati, trattati con antiparassitario, sverminati e vaccinati: cercano casa e amore. Pasqualina verrà affidata regolarmente sterilizzata.
Elvira 3933567046
Fabiana 3470810209





