Gli striscioni dei RBE per ricordare le vittime del sisma

Sono due gli striscioni che i Red Blue Eagles, i tifosi organizzati dell’Aquila Calcio, hanno dedicato a questa giornata e alle vittime del sisma: uno alla rotonda dello stadio, l’altro a Piazza d’Armi.
Nel primo si legge: “6 Aprile 2009 la terra trema la città piange, sono indelebili i ricordi di quei tragici momenti, perdono la vita 309 anime innocenti. 6 Aprile 2016 il nostro sguardo è rivolto verso il cielo, vediamo il loro viso, gli è stato riservato l’angolo più bello del paradiso”.
Nel secondo invece: “Tra l’indifferenza delle istituzioni dopo 7 anni c’è chi attende ancora giustizia, guarda l’orizzonte, lotta e non ha paura di chi ha di fronte. Contro chi ha delle responsabilità ma non pagherà, la nostra sentenza eccola qua: la vita non dura in eterno brucerete all’inferno!”

I tifosi poi specificano: “la frase “contro chiunque abbia delle responsabilità” è rivolta non solo ai luminari, esperti, componenti della Commissione Grandi Rischi, ma anche a tutti i geometri, architetti, ingegneri, costruttori e altri professionisti che costruirono malamente le case poi crollate: questo si intende, perché in molti hanno responsabilità ben precise.”
(e.f.)
(c.g.)