Unione di Centro, Luciano Bontempo nuovo commissario comunale aquilano

La componente territoriale aquilana dell’Unione di Centro si riorganizza tramite la nomina dell’avvocato Luciano Bontempo all’incarico di Commissario Comunale.
Il nuovo assetto è stato ratificato lunedì scorso a Roma, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, oltre allo stesso Bontempo, il Segretario Nazionale UDC Lorenzo Cesa ed il Commissario Provinciale aquilano del partito, Dino Cipolloni.
“Per ora – spiega Luciano Bontempo a IlCapoluogo – il mio ruolo è quello di Commissario, e non di Coordinatore, in quanto la nomina non è passata per il voto dell’assemblea ma, invece, è stata concertata e decisa dagli organismi centrali”.

Con l’investitura di Bontempo l’UDC (che nell’Assise Civica del Capoluogo d’Abruzzo esprime il consigliere Raffaele Daniele, oltretutto Presidente della Quinta Commissione Garanzia e Controllo) intende dare il via ad una nuova stagione politica.
“Il nostro obiettivo di medio periodo – dice ancora Bontempo – è formare un comitato esecutivo di persone le quali abbiano capacità politiche, imprenditoriali e manageriali; questa struttura, poi, dovrà portare avanti un’operatività orientata al soddisfacimento dei bisogni e delle istanze provenienti dal territorio di riferimento”.