Week end di gare in giro per l’Italia per il Nuovo Basket Aquilano

Saranno 4 giorni da vivere con il fuoco dentro per il Nuovo Basket Aquilano che porterà alto in giro per l’Italia il nome della città dell’Aquila!
Cominceranno giovedi 21 gli Under 16 d’Eccellenza impegnati a Mosciano Sant’Angelo nella semifinale regionale contro l’Amatori Basket Pescara: la vincente nella finalissima per il Titolo, ma soprattutto già certa di uno dei due posti per gli spareggi interregionali verso la Finale Nazionale.
Domani partiranno per Torre del Greco gli Under 12 Esordienti, impegnati nell’importante XIV° Torneo Nazionale “Città di Torre del Greco”, una delle massime rassegne italiane di categoria, e partiranno per difendere il Trofeo vinto lo scorso anno!
Sabato mattina quarta Finale Nazionale negli ultimi sei anni per la società del PalaAngeli al JOIN THE GAME Basket 3contro3 (35.000 atleti iscritti nelle fasi provinciali svoltesi in tutta la penisola): gli Under 13 saranno di scena a Jesolo per rappresentare con orgoglio l’Abruzzo e L’Aquila, al cospetto delle migliori società italiane e in un evento che la Federazione Italiana Pallacanestro evidenzia con grande rilievo mediatico.
Domenica 24, infine, gli under 15 d’Eccellenza, Campioni Regionali 2015/2016, in campo a Roma alle ore 17.30 in rappresentanza dell’Abruzzo e per conquistare lo Spareggio Interregionale verso le finali nazionali: avversaria la Scuola Basket Arezzo.