Prioli cessa l’attività, disagi per le edicole locali

C’è un magazzino immenso in località Campo di Pile, pieno di giornali e riviste che ogni giorno aspettavano di essere distribuiti alle edicole, tabaccherie e punti vendita locali. E’ accaduto per anni e anni, fino a qualche giorno fa quando la famiglia Prioli, pioniera della distribuzione di giornali e riviste, ha dovuto cessare la sua attività.
Erano gli anni ’60 quando tutto ebbe inizio, momento in cui alcuni quotidiani locali si stavano affermando sul territorio. “La famiglia Prioli è stata una garanzia per la mia attività” – afferma un edicolante a IlCapoluogo.it. “Pensate che alcune riviste come la Settimana Enigmistica riuscivo ad averle nella mia edicola il giorno prima dell’uscita ufficiale. Adesso c’è un po’ di ritardo”.
“La nuova ditta è pescarese e sta prendendo ancora le misure per la distribuzione della stampa, ci sono questi disagi iniziali sia per noi che per i lettori”. Si interrompe dopo tre generazioni l’attività della Distribuzione Prioli che ha lavorato dietro le quinte svolgendo un ruolo fondamentale nella filiera della carta stampata.