
«In relazione alla notizia dell’uscita dall’Idv dei Consiglieri comunali, Di Nicola e Durante (mai iscritto al partito), mi preme ribadire – scrive il segretario regionale IDV, Lelio De Santis – che il Coordinamento cittadino ha già risposto in modo netto e che da parte mia la stessa non meriti ulteriori commenti, trattandosi di una decisione assunta di fatto già sei mesi fa, quando i due Consiglieri, pur di mantenere ruoli attivi nell’Amministrazione comunale, disattesero le indicazioni anche della Segreteria nazionale del partito.
Buona fortuna altrove a Chi ricorre – continua – ad accuse squallide per giustificare comportamenti politici discutibili, dimenticando che la rottura politica prodotta dal Sindaco riguardò il Gruppo Idv e non solo l’Assessore!
L’Idv continuerà più e meglio di prima a svolgere il suo ruolo di voce autonoma, ma responsabile, nel centrosinistra, sapendo dire dei Sì, come sul Bilancio, nonostante le criticità, e dei No, se necessario.
Finisce qui questa storia – conclude De Santis -, come altre storie analoghe che hanno visto Consiglieri cambiare casacca, che poco interessano ai cittadini alle prese con altri problemi più seri».