Casa Margherita, donati libri all’hospice aquilano

29 maggio 2016 | 11:27
Share0
Casa Margherita, donati libri all’hospice aquilano

L’Associazione V.A.Do (Volontario per l’Assistenza Domiciliare) di L’Aquila lancia il progetto “un libro per Casa Margherita”, un’iniziativa di collaborazione e di solidarietà a favore dell’Hospice “Casa Margherita” di L’Aquila (presso l’ex Onpi) rivolta a tutti i cittadini.

“La nostra associazione – sintetizza il Prof Franco Marinangeli, direttore dell’U.O.S.D. Anestesia, Terapia del Dolore e Cure Palliative D.U. dell’ASL 01 – promuove una raccolta di libri, nuovi o usati, di tutti i generi (raccolte di poesie, racconti brevi, romanzi, novelle, libri illustrati) affinché i malati e i loro familiari possano passare del tempo leggendo. Il tempo in Hospice è un tempo diverso da quello che si vive prima della malattia – spiega il Prof Marinangeli – un tempo fatto di spazi pieni e di altri da riempire, fatto di paure e di silenzi. E’ un tempo che i pazienti e le loro famiglie imparano a gestire e a personalizzare e la lettura può rappresentare uno strumento importante in questo processo di adattamento”.

Per la convinzione che un libro sia ancora il miglior compagno di viaggio…. di qualunque viaggio si tratti!; Hospice “Casa Margherita ” di L’Aquila si arricchisce di una raccolta di volumi per i pazienti e i loro familiari, grazie al prezioso aiuto dei cittadini e dei volontari V.A.Do.

I volumi donati saranno raccolti nella libreria allestita in Hospice.

Per informazioni sul progetto “Un libro Casa Margherita ” e per le donazioni dei libri:

1. Residenza Casa Margherita (ex Onpi) L’Aquila. Via Capocroce 1; 0862 4696215; 3492217254

2. Associazione V.A.Do Via Capocroce 1 (c/o ex Onpi); 0862 4096214 – vadovolontariato.laquila@gmail.com