Arpa, cambio orari senza preavviso L’Aquila-Scoppito

12 giugno 2016 | 16:33
Share0
Arpa, cambio orari senza preavviso L’Aquila-Scoppito

Una nuova denuncia arriva dai nostri lettori residenti a Scoppito. Nei giorni scorsi la direzione Arpa ha modificato gli orari della linea L’Aquila-Scoppito senza alcun preavviso per gli abbonati e con una comunicazione agli autisti fatta il giorno precedente l’entrata in vigore del nuovo orario.

La segnalazione ci arriva da una nostra lettrice di Scoppito, che si è fatta portavoce delle lamentele di tanti fruitori delle linee pubbliche dell’Arpa. Abbonata alla linea L’Aquila – Scoppito, la signora denuncia la mancanza di correttezza della società delle linee pubbliche Arpa nei confronti di tutti gli utenti che usufruiscono del servizio pubblico, sottolineando «le difficoltà che scaturiscono dai cambi di orario delle corse e le conseguenze spiacevoli sulla vita dei viaggiatori. La rabbia e la sfiducia nel servizio che ne conseguono. Sarebbero bastati degli annunci sulle fermate o sugli autobus nei giorni precedenti l’entrata in vigore dei nuovi orari».

Una delle corse oggetto di modifica l’ultima della giornata da L’Aquila a Scoppito delle 19.45 che è stata immotivatamente anticipata alle 19.30. La nostra lettrice argomenta i motivi della scelta incomprensibile della Direzione Arpa di mettere «una corsa alle 19:45, già scomoda per le persone che lavorano fino alle 20, ma ora, con l’estate e l’allungarsi delle giornate, è assurdo che la corsa sia stata addirittura anticipata alle 19:30 senza spiegazioni, annunci o avvisi agli utenti».