SANTUARIO GIOVANNI PAOLO II |
Cronaca
/
L'Aquila
/
Politica
/

Santuario abbandonato, l’IDV ripulisce l’area

13 luglio 2016 | 16:30
Share0
Santuario abbandonato, l’IDV ripulisce l’area

“Sono in corso da settimane iniziative culturali e turistiche, arrivano pulman carichi di turisti vogliosi di ammirare il luogo della preghiera di Papa Giovanni II e…trovano erbacce e sporcizia dovunque, degrado ambientale e stato di abbandono totale!” La denuncia è del segretario regionale IDV Lelio De Santis e del coordinatore cittadino Gianluca Capanna.
“L’Associazione ”S.Pietro della Ienca”, che cura con passione e senza risorse finanziarie le iniziative culturali e turistiche del Santuario, è lasciata sola alla sua missione da tutte le Istituzioni.
Il Comune pensa ad altro o, peggio, non ha alcun interesse a curare ed a valorizzare il Santuario, che è un luogo di grande richiamo spirituale, un monumento tra i più visitati e ricercati dell’Abruzzo, ma è anche un’emergenza culturale di grande potenzialità turistica.
Dimostra, nei fatti, di rifiutare il dono di San Giovanni Paolo II !”

I due esponenti dell’Italia dei Valori domani, con decespugliatore e falciatrice, sistemeranno l’area del Santuario,tagliando l’erba alta un metro e ripulendo vie e spazi circostanti la Chiesa.
“Rimane, però, la necessità di una vera promozione turistica della montagna del Gran Sasso e dei suoi beni culturali ed ambientali, non solo del santuario di Papa Giovanni II, senza la quale è impensabile pensare ad una reale prospettiva di sviluppo del territorio aquilano.”