Cup: code, disagi e maleducazione

Un lettore denuncia la situazione di disagio all’interno dello sportello Cup dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila:
“ Oggi, recandomi al CUP per effettuare il pagamento di un ticket, ho visto una scena indecente di disservizi da parte del personale predisposto al servizio, su 6 sportelli aperti oltre a quello di cortesia, solamente due erano operativi, mentre gli altri 4 avevano personale ma facevano i propri comodi. Di tanto in tanto questi sportelli riattivavano il conteggio del numero, per poi riportarsi in pausa e rallentando nuovamente lo scorrimento e facendo perdere tempo agli utenti in fila. Inoltre vorrei precisare che lo sportello di cortesia dovrebbe essere utilizzato saggiamente solamente da persone che ne hanno veramente bisogno e non da chiunque conosca il personale stesso avvantaggiandosi ai danni degli utenti. Danno sul danno gli sportelli dovrebbero rimanere attivi dalle ore 07:30 alle ore 19:00 , come previsto e comunicato sulle tabelle, ma il personale alle ore 13:15 si è alzato per prendersi nuovamente una pausa personale, lasciando funzionante un solo sportello. Alle richieste di tali anomalie lavorative mi sono sentito rispondere in malo modo. Com’è possibile che un’ospedale regionale abbia lavoratori tanto scortesi e inaffidabili? Non sarebbe più saggio lasciare il posto e darlo a persone più responsabili?? ”