BORGO RIVERA |
Attualità
/
L'Aquila
/

Parco delle acque, inaugurazione ad agosto

24 luglio 2016 | 11:24
Share0
Parco delle acque, inaugurazione ad agosto

Aprirà nei primi giorni di agosto il Parco delle Acque, nuovo angolo verde dell’Aquila post sisma sulla collina che sormonta la fontana monumentale delle 99 Cannelle. A darne conferma a IlCapoluogo.it è l’assessore alle opere pubbliche Maurizio Capri: “stiamo per collocare gli ultimi arredi, come le panchine, prima dell’inaugurazione ufficiale”.

parco delle acque

Inaugurazione che avverrà comunque prima della Perdonanza Celestiniana, perché proprio in occasione dell’evento clou dell’estate aquilana, il nuovo giardino sarà teatro di un fetival musicale curato da Music Lab e Spazio Idee con vari appuntamenti i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, tra cui un dj set la cui scenografia darà risalto agli elementi del parco con giochi di luce.

parco delle acque

La parte di parco interessata dall’apertura è quella in basso, la più vicina alla fontana, per la quale sono stati realizzati vialetti, spiazzi e staccionate per godere dall’alto della visuale su borgo Rivera. Entro l’anno, poi, potrebbero cominciare i lavori per la seconda parte, più a monte, il cui progetto prevede anche la ristrutturazione di una conceria e la valorizzazione di sorgenti e piccole cascate che portano l’acqua alle 99 cannelle, da cui il parco prende il nome. L’area, 5000 metri quadri di verde, è stata acquistata dal Comune nel 2014. I lavori, cominciati nello stesso anno, sono stati interrotti per circa un anno.

parco delle acque
parco delle acque
parco delle acque
parco delle acque