Tua, più che un viaggio una scommessa
4 agosto 2016 | 19:29

Sono ormai, purtroppo, arcinote le peripezie che riguardano TUA e i viaggiatori che salgono sugli autobus della linea: dalla sporcizia ai ritardi, dalle gomme perse per strada al fumo che fuoriesce dal motore. Tanti gli episodi.
Ospitiamo su Il Capoluogo, oggi, il racconto tragicomico di Felicia Mazzocchi, consigliera provinciale: ironico, ma terribilmente reale.
Tua, Il viaggio di Fabiola, seconda puntata.
Ore 18,00, di ritorno dall’Aquila la mia amica Fabiola è ben contenta che l’autobus si sia fermato in autostrada nel bel mezzo del tragitto. Come lei tutti i suoi amici di viaggio. In pieno clima di vacanze, perché è noto che i viaggiatori non erano di ritorno dal lavoro, ma da una bellissima gita nella città dell’Aquila, chiaramente pensavano ad una tappa della gita. Si vedeva un fumo che faceva presagire l’ebollizione dell’acqua, ma la cosa sconcertante è che, mentre i gitanti si preparavano a buttare la pasta per festeggiare il gioioso termine della gita, l’acqua si disperde sull’asfalto. L’acquolina in bocca va a farsi benedire.



Questa gita va a finire male, hanno pensato, mentre scesi dalla corriera invadevano, con estrema sicurezza, l’autostrada in attesa di proseguire su un altro “postalino”.
Fabiola e i suoi amici, dopo aver giocato per strada salgono sull’attrezzo fiammante venuto in soccorso e ripartono alla volta di Avezzano.
Tua è una garanzia. Viaggia con Tua, avrai gli stessi comfort del presidente D’Alfonso, vedrai sarà un divertimento.
Felicia Mazzocchi
Consigliere della provincia dell’Aquila