Call Center, salvi 200 posti di lavoro

7 agosto 2016 | 10:43
Share0
Call Center, salvi 200 posti di lavoro

200 dipendenti dell’ex call center Globe Network dell’Aquila saranno riassunti da Customer 2 Care. La notizia tanto attesa è arrivata alle 23 di venerdì sera, dopo una trattativa di 11 ore tra le organizzazioni sindacali, la nuova azienda, il ministero e la regione che insieme hanno redatto un documento che garantisce il riassorbimento di 200 lavoratori su 234. Restano fuori  i 34 che avevano contratti a progetto.
“Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito alla risoluzione della problematica, la Senatrice Pezzopane, il Vicepresidente Lolli, le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali. Un abbraccio va ai 34 ragazzi con contratti di collaborazione che non rientrano in questo accordo. Speriamo si possa aprire uno scenario lavorativo positivo anche per loro! Grazie a tutti voi per la solidarietà dimostrataci in questi mesi!” – si legge sulla pagina dedicata #savecallcenterAQ.
I riassunti andranno a lavorare in centro storico, presso la sede del nuovo call center che si trova nel palazzo di proprietà dell’imprenditore Gabriele Valentini, in via dell’Arcivescovado, ex sede dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Soddisfatto il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci: “La positiva risoluzione della vicenda call center ci rende particolarmente soddisfatti. Un delicato passaggio che necessitava di essere accompagnato dai sindacati e dalle istituzioni. Le riunioni e gli incontri condotti assieme al vicepresidente Giovanni Lolli e alla senatrice Stefania Pezzopane con lavoratori e imprenditori su un problema seguito da vicino anche dal sindaco Massimo Cialente hanno da subito evidenziato la complessità della vicenda, la cui risoluzione dovremo ancora perfezionare a tutela dei lavoratori.”

(f.m.) (Leggi: Un call center popola il centro storico)