COPPA ITALIA |
L'Aquila
/
Sport
/

L’Aquila Calcio: vittoria in Coppa contro il Monterosi

22 agosto 2016 | 11:26
Share0
L’Aquila Calcio: vittoria in Coppa contro il Monterosi

di Claudia Giannone 

L’Aquila Calcio ha la meglio nel match di Coppa contro il Monterosi, prima avversaria dei rossoblù anche nel campionato che avrà inizio il 4 settembre.

1-1 il risultato nei novanta minuti, sono i rigori a dare la vittoria al team di Massimo Morgia. Buon risultato, ma ancora molto da lavorare per completare la squadra.

È Ganci, entrato nel corso della ripresa al posto di Bonvissuto, a trovare la rete del parziale vantaggio, ma da punizione si oppone Pero Nullo, quando mancano pochi minuti al termine del match. Calci di rigore, sul versante aquilano sbaglia Ganci, ma gli errori dalla parte opposta condannano il Monterosi, affondato dall’ultimo calcio dal dischetto, firmato da Russo.

Circa cinquanta gli aquilani al seguito della compagine. Domenica 28 agosto, sarà l’Avezzano il prossimo avversario dei rossoblù, proprio nel giorno in cui la città sarà impegnata nel Corteo della 722esima edizione della Perdonanza Celestiniana.

L’AQUILA CALCIO: Salvetti, Pupeschi, Gagliardini, Diktevicius, Di Crosta, Pietrantonio, Minincleri, Brenci, Bonvissuto, Zane, Russo. A disp.: Farroni, Iafrate, Esposito, Arboleda, Sieno, Faal, La Vista, Ganci, Valentini.

MONTEROSI: Scarsella, Tagliaferri, Cavuoto, Gasperini, Costantini, Salvatori, Piro, Buono, Pippi, Fanasca, Keqi. A disp: Casciotti, Torricelli, Montesi, Barone, Palombi, Pero Nullo, Sagnini, Lommi, Saleppico.

ARBITRO: Di Cairano (Ariano Irpino).

ASSISTENTI: Bocca (Caserta), Caputo (Caserta).