L’Aquila 2016 dalla Google Car

14 settembre 2016 | 17:02
Share0
L’Aquila 2016 dalla Google Car

La Google Car* bianca-verde-gialla-azzurra del team Street View è stata avvistata per le strade dell’Aquila. Lo scatto che la immortala è alla Villa Comunale, direzione centro storico. La macchina che raccoglie le immagini per le mappe virtuali del popolare servizio del motore di ricerca sta completando il tour per le regioni italiane. Come si legge dal sito dedicato (Dove siamo stati) indicano agosto, settembre e novembre i mesi in cui le macchine di Google faranno tappa nelle province abruzzesi.
L’ultima volta che un’auto del genere è passata in città risale al 2014, quando a Piazza duomo c’era ancora la tensostruttura e pochissimi cantieri, a differenza di oggi. [Guarda Piazza Duomo]
Prossimamente quindi avremo nuove e aggiornate immagini dell’Aquila, delle sue strade e piazze in ricostruzione.

*Google Street View (in italiano Google Visione Stradale) è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l’una dall’altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette. Le foto possono essere visualizzate in diverse posizioni, angolature ed ingrandimenti tramite i tasti “freccia” della tastiera e/o il mouse. (Francesca Marchi)