Super Challenge, giovani rugbisti under 14

Si è svolta la prima tappa dell’edizione 2016/17 del Super Challenge, la competizione itinerante ad inviti riservata ai giovani rugbisti under 14.
Organizzata dalla società Gipsi Prato, la prima tappa (6° Memorial Torneo Francesco Bolognese) ha visto la partecipazione degli atleti aquilani della Rugby Experience School che, sul prato del Chersoni, hanno incontrato i pari età di Benetton Rugby, Rugby Club Emergenti Cecina, CUS Siena Rugby, Firenze rugby 1931 asd, Rugby Livorno 1931, Pro Recco Rugby, Rugby Cogoleto, Rugby Parma F.C. 1931, Unione Rugby Capitolina, Villa Pamphili Rugby Roma, Gipsi Prato.
Buona la prestazione dei ragazzi aquilani che, alla loro prima esperienza in un torneo di spessore, hanno giocato con grinta e convinzione, supportati anche dall’entusiasmo dei compagni che non sono potuti scendere in campo: nonostante fosse prevista la partecipazione di soli 20 giocatori per team, infatti, l’a.s.d. Rugby Experience School ha coinvolto nella trasferta toscana tutti gli atleti under 14 tesserati per la stagione 2016/17.
Al di là della classifica (ottava posizione) l’associazione abruzzese si è detta particolarmente orgogliosa di aver ricevuto il premio “fair play”, l’importante riconoscimento dedicato all’associazione che più si è distinta per la correttezza e lo spirito rugbistico, dentro e fuori il campo.
Un riconoscimento importante, quindi, che la società ha condiviso con tutti i suoi iscritti e con i loro genitori, ringraziandoli per la fiducia dimostrata e l’entusiasmo col quale, di volta in volta, accolgono e partecipano alle iniziative promosse dall’associazione aquilana.