INCIVILTA' |
Cronaca
/
L'Aquila
/

Via Mulino di Pile, discarica senza fine

10 novembre 2016 | 18:52
Share0
Via Mulino di Pile, discarica senza fine

Lo abbiamo segnalato più volte nel corso degli ultimi mesi. Via Mulino di Pile è sempre più ridotto ad una discarica, come si può vedere dalle foto scattate in zona. discarica via mulino di pilediscarica via mulino di pile

A nulla pare servano le denunce di residenti e cittadini, né l’azione pressoché quotidiana dell’ASM che già in passato ha ripulito la zona. Molti lettori continuano a segnalarci infatti un piazzale e i suoi dintorni adibiti a punto di smistamento di materie prime come ferro, rame e alluminio. Queste vengono accuratamente selezionate da un’anziana coppia di rumeni che gira per la città in cerca di immondizia varia, la raccoglie nel piazzale e pazientemente ne seleziona le materie prime per rivenderle.

Il disordine della discarica incoraggia, peraltro, i cittadini con un basso senso civico a peggiorare la situazione abbandonando altri ingombranti, noncuranti del degrado e della sporcizia che si creano sotto a condomini abitati, su una strada molto trafficata, nonché sulle rive del fiume Aterno.

(e.f.)