Legalità, l’appello di Confcommercio

di Andrea Giallonardo
Nella sede aquilana di Confcommercio le cariche istituzionali della città hanno incontrato il presidente provinciale dell’associazione di categoria, Roberto Donatelli, ed il direttore regionale Celso Cioni.
Nel corso dell’incontro “Legalità mi piace”, organizzato nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale dell’associazione, si è discusso della lotta a fenomeni criminali come furti, rapine, estorsioni, contraffazioni ed usura. Ad ascoltare e discutere le proposte dei due rappresentanti erano presenti i comandanti delle Armi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Prefetto reggente ed il Presidente del Consiglio Regionale.

Molti gli aspetti trattati, specialmente alla luce della delicatezza della situazione abruzzese ed in special modo aquilana: categorico Cioni nel chiedere un costante monitoraggio di questi fenomeni così da poterli ridurre alla marginalità.


A questo proposito il direttore regionale ha auspicato la tempestiva installazione dei sistemi di videosorveglianza lungo le principali vie del centro storico sottolineando come se ne parli da anni senza tuttavia raggiungere risultati concreti, nonostante l’amministrazione comunale sia stata più volte sollecitata in questa direzione.