DOMENICA SFORTUNATA |
L'Aquila
/
Sport
/

Sconfitta esterna per il Paganica Rugby

16 gennaio 2017 | 11:48
Share0
Sconfitta esterna per il Paganica Rugby

Al tecnico paganichese Rotellini la sconfitta del Paganica contro l’Unione Rugby Capitolina per 22 a 20 non va giù: la sua squadra ha dimostrato per ampi tratti dell’incontro di avere il controllo del gioco, ma ancora una volta non è riuscita a capitalizzare la buona prestazione offerta.

L’avvio del Paganica è sottotono e la Capitolina in meno di mezz’ora accumula 14 punti di vantaggio, frutto di una meta del centro D’Angelo e una meta tecnica entrambe trasformate da Marini. Riorganizzate le idee, i rossoneri prima si  portano sul 14 a 5 con la meta di Andreucci, poi, grazie alla meta di Leonardo Chiaravalle, riducono lo svantaggio a 4 punti.

Alla fine del primo tempo l’impressione è che Paganica  possa ferire ancora e al 10° della ripresa è Giordani a trasformare il presagio in realtà, ma è al momento di affondare il colpo che

Paganica si perde. Invece di continuare a giocare in campo avversario, i rossoneri hanno subito il ritorno di una generosa Capitolina che con una meta di Allegrini trasformata da Marini e un piazzato, sempre di Marini, raggiunge un break di vantaggio. 22 a 15.

Dopo la meta di Paiola ci sarebbe ancora tempo per provare a portare a casa l’intera posta in palio, ma i ripetuti errori in fase di realizzazione costringono il Paganica ad accontentarsi di 2 punti.

La reazione di Sergio Rotellini è decisa: “Oggi non abbiamo guadagnato due punti, ma ne abbiamo persi tre. Abbiamo avuto in mano la partita ed è stato un errore concedere territorio agli avversari. Per vincere questa partite occorre essere disciplinati anche dal punto di vista tecnico e tattico”.

In attesa del recupero contro la Roma, Paganica sale a 28 punti in classifica, scavalcata proprio dalla Capitolina con 30 punti.