Terremoto, continuano le scosse

19 gennaio 2017 | 12:50
Share0
Terremoto, continuano le scosse

Le scosse continuano nell’aquilano, dopo le quattro molto forti e tutte superiori al 5 che si sono registrate nella mattinata di ieri.

Il numero complessivo di scosse, fa sapere l’INGV, è superiore alle 47.000 dal 24 agosto 2016. Alle ore 11.00 di oggi, 19 gennaio, sono circa 960 i terremoti di magnitudo compresa tra 3 e 4, 57 quelli di magnitudo compresa tra 4 e 5 e 9 quelli di magnitudo maggiore o uguale a 5, localizzati dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Nella mappa sotto l’evoluzione della sequenza dal 24 agosto 2016 ad oggi. I terremoti delle ultime 72 ore sono evidenziati con un colore diverso dal blu.

sequenza sismica terremoto 18 19 gennaio

Da ieri, 18 gennaio, la sequenza è molto attiva tra le province dell’Aquila (Montereale, Pizzoli, Capitignano, Campotosto, Cagnano Amiterno) e Rieti (Amatrice) e in quella zona l’INGV ha localizzato complessivamente circa 500 eventi sismici: circa 55 i terremoti di magnitudo compresa tra 3 e 4,quelli dimagnitudo compresa tra 4 e 5e 4 quelli di magnitudo maggiore o uguale a 5.