TERMINAL - PIAZZA DUOMO |
Attualità
/
L'Aquila
/
Terremoto
/

Tapis roulant, finalmente la riapertura

13 febbraio 2017 | 17:27
Share0
Tapis roulant, finalmente la riapertura

E’ stata più volte annunciata come imminente – fin dai dibattiti sulla ricostruzione e la partecipazione di questa estate. Stavolta la riapertura del tapis roulant che collega il terminal di Collemaggio a Piazza Duomo è reale.

Nel giorno di San Valentino, alle ore 14 ci sarà l’inaugurazione: interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’amministratore delegato della società M&P Parcheggi Mauro Santilli che effettueranno una visita ricognitiva dell’area parcheggio e del percorso coperto servito dai tapis roulant.

Chiuso subito dopo il terremoto del 6 aprile 2009 e riaperto nell’ottobre dello stesso anno per consentire il parcheggio delle automobili nel solo primo piano interrato e l’arrivo degli autobus, il Terminal non è di fatto ancora collegato con il centro storico a causa proprio della chiusura del passaggio pedonale.

La fine dei lavori di ristrutturazione insieme alla riattivazione della convenzione con M&P, fondamentale anche per far ripartire i parcheggi a pagamento in centro, sono stati cruciali per consentire la riapertura del tunnel.

(e.f.)