Donna: un sorriso per il futuro

Verrà donato al Centro Anti Violenza di L’Aquila il ricavato dell’evento di solidarietà che avrà luogo a Firenze il 25 febbraio e che sarà dedicato alla compianta Micaela Masella. Allo spettacolo, intitolato Donna: un sorriso per il futuro, prenderà parte una rappresentanza della città di L’Aquila composta da allievi ed insegnanti di L’Aquila Danza – Teatro 99.
L’evento è stato presentato nella mattinata di lunedì 20 febbraio presso la sala conferenze di Palazzo Fibbioni e sarà solo uno dei tanti appuntamenti previsti per l’edizione 2017 di Danza In Fiera, che si terrà a Firenze dal 23 al 26 febbraio.
“Firenze farà da cornice a questa kermesse di fama internazionale” ha spiegato Amalia Salzano, presidente di AIDAF, Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, “purtroppo, otto mesi fa, abbiamo perdutoun membro del consiglio direttivo di AIDAF, Micaela Masella, rimasta vittima di un episodio di violenza. Abbiamo quindi pensato di dedicarle uno degli eventi, sarà uno spettacolo ispirato al tema della violenza sulle donne benché le coreografie saranno mirate a volgerlo in positivo, mettendo in risalto l’importanza della donna stessa e della sua bellezza che arriva a vincere anche la violenza. In questo modo ricorderemo Micaela per com’era realmente, sempre positiva e sorridente”.
Loredana Errico, presidente di L’Aquila Danza – Teatro 99 nonché vicepresidente dell’AIDAF, ha espresso tutta la sua soddisfazione : ”Sono fiera che i miei ragazzi possano partecipare a quest’evento dalla grande importanza simbolica, i centri Anti Violenza lavorano molto e spesso con mezzi insufficienti, dobbiamo essere grate che il ricavato dello spettacolo sia devoluto al Centro Antiviolenza di L’Aquila”.