Sottoservizi sul Corso: le attività restano aperte

Attività aperte su Via Garibaldi nonostante il cantiere dei sottoservizi che insiste sull’ingresso del Corso. Il cantiere del tunnel intelligente è attivo dallo scorso gennaio, quando su Piazza Battaglione Alpini spuntarono le prime transenne.

Sono tredici gli esercizi commerciali che si trovano su questa porzione di centro. Si tratta soprattutto di pub, bar e ristoranti che animano la movida aquilana adesso raggiungibile da Via Castello e sempre a piedi a meno che non abbia il regolare permesso del Comune. In futuro anche questa zona sarà chiusa quando lo scavo raggiungerà anche Piazza Regina Margherita e Via Garibaldi.
Diverse le strade cittadine chiuse fino al mese di marzo perché interessate dai lavori di ricostruzione:

Come già documentato nei giorni scorsi anche dal lato opposto della città i negozi e gli uffici proseguono la loro convivenza forzata con i cantieri e le demolizioni in corso. Il palazzo della Cassa Edile non c’è quasi più: l’abbattimento è quasi giunto al termine.
