Millefoglie crema chantilly e fragole

I pasticci di Ale: Anche se San Valentino è ormai passato, una bella torta romantica non si nega a nessuno, specialmente se molto buona…
Ingredienti:
– 2 rotoli di pasta sfoglia
– 200 ml di panna per dolci da montare
– crema pasticciera come da ricetta
– fragole
– zucchero a velo.
Lavate accuratamente le fragole e tagliatele in pezzetti. Lasciatele sgocciolare perché perdano un po’ del loro succo.
Ricavate dei cuori dai due rotoli di pasta sfoglia. Fate cuocere separatamente a 180° con al di sopra della carta da forno e dei ceci secchi per evitare che si gonfino (solo per parte del tempo altrimenti la superficie non si dorerà). Lasciate raffreddare i due cuori di sfoglia ed aggiungete dello zucchero a velo.
Preparate la crema pasticciera come da ricetta (Crema Pasticcera). Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente ricoperta con della pellicola trasparente che sia a contatto con essa (per evitare che si formi la fastidiosa pellicina).
Preparate la crema chantilly montando la panna ed aggiungendola alla crema con un cucchiaio di legno e dei movimenti dal basso verso l’alto per evitare che la panna si smonti.
Componete la torta: ponete uno dei cuori come base su un piatto da portata, aggiungete la crema chantilly aiutandovi con una sac a poche e quindi le fragole. Aggiungete il secondo cuore di pasta sfoglia, quindi la crema chantilly ed infine le fragole.
Ed ecco a voi un dolcissimo cuore rosso.