
Il carnevale torna in centro storico. Domenica 26 febbraio l’associazione Mamme Per L’Aquila ha organizzato la festa più amata dai bambini, quella di carnevale. I lavori dei sottoservizi hanno delocalizzato la consueta festa in piazza Duomo, ritagliando uno spazio al parco del Castello al mattino e alla Villa Comunale nel pomeriggio.
Un tripudio di colori animerà il parco del Castello sin dalle ore 10, a dare il via ai festeggiamenti saranno i Bandiera Dei Quattro Quarti e fino alle ore 13 la musica del dj Marco Carosone farà da sfondo alle attività ricreative che intratterranno bambini di tutte le età.
Nel pomeriggio sarà l’associazione 180 Amici ad animare la festa in maschera con il Corteo Carnevalesco che partirà dall’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio dalle ore 15 fino alla Villa Comunale, dove si esibiranno artisti di strada e gruppi itineranti.
Parallelamente si festeggerà anche a Campotosto, dove le famiglie del paese colpito duramente dalle recenti sciagure si ritroveranno dalle ore 15 alle 17 presso Via Roma. Sarà quindi un fine settimana all’insegna non solo dell’allegria ma anche e soprattutto della forza d’animo di chi affronta le avversità senza dimenticare di sorridere.