Assunzioni in Regione: idonei RIPAM insorgono

34 nuove assunzioni in Regione Abruzzo, dopo i prepensionamenti arrivati negli scorsi mesi: gli idonei del concorsone RIPAM Abruzzo chiedono però che venga presa in considerazione la loro graduatoria così come, peraltro, già disposto da un atto approvato dal Consiglio regionale nel 2014.
In una nota, gli idonei segnalano che “il Governo nazionale, a differenza di tutte le altre graduatorie concorsuali che hanno goduto di una proroga annuale, ha prorogato, riconoscendone l’alto valore, la validità delle graduatorie RIPAM ABRUZZO per 2 anni.”
Per questo motivo i 34 fra Ingegneri, Amministrativi, Economisti e Geologi che la Regione Abruzzo intende assumere andrebbero ricercati fra le professionalità del concorso RIPAM, anche in seguito ad una Risoluzione approvata dallo stesso consiglio regionale nel 2014 che si impegnava a scorrere le graduatorie del concorsone “o comunque a riservarne una quota non inferiore al 50%, mediante attingimento diretto da esse, nella ipotesi di un’eventuale copertura di posti in organico, sia per assunzioni a tempo indeterminato che determinato, nell’ambito dell’Ente “Regione Abruzzo.”
“La Regione Abruzzo dia il buon esempio di gestione virtuosa e rispettosa dei principi costituzionali e degli impegni assunti.”