L’Aquila Calcio, ritrovata la tranquillità

di Claudia Giannone
Vigilia del match tra L’Aquila ed Albalonga: incontro a porte chiuse, dopo la vittoria sul campo del Sansepolcro.
Un nuovo incontro per poter proseguire il cammino di mister Battistini nel migliore dei modi.
“Sarà un peccato non avere i nostri tifosi: non potremo far vedere loro la voglia che i ragazzi hanno messo in questa nuova settimana di lavoro. La vittoria contro il Sansepolcro è stata importante: ci è servita per ritrovare serenità. Per poter lavorare bene, la squadra deve essere concentrata, ma al tempo stesso rilassata e tranquilla”.
“Ora incontreremo l’Albalonga – ha proseguito – una delle squadre più in forma del campionato. Loro saranno al completo, ma sono fiducioso, soprattutto per quanto riguarda il lavoro svolto dai ragazzi. Probabilmente, proveremo il rombo in mediana”.
Situazione infortunati e squalificati.
“Farroni e Arboleda giocheranno con la juniores, dato che sono squalificati: hanno chiesto loro di poter prendere parte al match. Credo sia importante questa unità di intenti. La nostra lista conta undici giocatori disponibili, avremo bisogno di otto ragazzi della juniores. Partiremo con i soliti, poi potremmo avere bisogno dell’aiuto di ragazzi come Ruggini. Peluso sarà in panchina, per Avezzano sarà totalmente recuperato. Mallus? Non credo ce la farà. Ha avuto problemi di salute, sta cercando di riprendere il lavoro gradualmente”.
“Continuare a mettere l’anima in ciò che facciamo – ha concluso – deve essere importante per i ragazzi, che in questo modo potranno dare ragione a chi aveva dato loro fiducia ad inizio stagione. E secondo me, chi è rimasto lo ha già fatto. In questa piazza ci sono grandi potenzialità: bisogna solo imparare dagli errori”.