Auguri speciali a Roberto Grillo

Compie gli anni oggi il famoso fotografo aquilano Roberto Grillo.
Professionista che, insieme a pochi coraggiosi, ha deciso di riaprire il suo studio nel centro storico dell’Aquila, in mezzo alle mille intemperie della ricostruzione, tra gru, polvere e solitudine.
Questa mattina sulla sua pagina di Facebook ha postato alcune intense righe, che riportiamo integralmente:
«55 ANNI E SCUSE DA PORGERE.
Oggi compio 55 anni, un numero un po’ anonimo direi, ma è proprio oggi che ho deciso di chiedere scusa a tutte le persone con le quali mi sono comportato male, sono stato arrogante, borioso, orso, scostante e magari un pochino aggressivo.
Mi voglio scusare con quei clienti con cui non sono stato totalmente professionale.
Non posso promettere che diventerò più buono e bravo, ma prometto che mi impegnerò al massimo per diventare una persona migliore di quella che sono stato finora. Uso questa bacheca perché è il mezzo migliore per raggiungere molti di voi a cui mi sto riferendo e ho utilizzato una mia foto dove rido perché troppe volte sono stato ripreso per avere un’espressione cupa, ma questo dipende anche dalla Vita passata.
Dedico questo sorriso a tutte le persone che mi vogliono bene e so che sono davvero tante e a tutte quelle che pensano di conoscermi e si lasciano andare a commenti su di me, ma che di me sanno davvero poco.
Vi abbraccio tutti».
Auguri Roberto
da tutta la redazione del Capoluogo