E’ il giorno delle primarie Pietrucci-De Santis-Di Benedetto

9 aprile 2017 | 10:01
Share0
E’ il giorno delle primarie Pietrucci-De Santis-Di Benedetto

Domenica 9 e lunedì 10 aprile a L’Aquila si terranno le primarie della coalizione civico-progressista “Vivendo L’Aquila” per la scelta del candidato sindaco. Domenica 9 i seggi saranno aperti dalle 8 alle 22, lunedì 10 dalle 8 alle 20.

A condendersi la fascia da primo cittadino in questo primo step che anticipa le elezioni dell’11 giugno: Pierpaolo Pietrucci, Americo Di Benedetto del Partito democratico e Lelio De Santis dell’Italia dei Valori.

Le interviste video a curadel direttore Roberta Galeotti nello spazio Pausa Caffè dedicato alla politica:

Pausa Caffè con Pietrucci, L’Aquila è parte di me

Pietrucci, il futuro parte dalle aree interne

Americo Di Benedetto, non solo ricostruzione

Di Benedetto: L’Aquila che vorrei

De Santis: L’Aquila città dei congressi

De Santis: Le mie proposte per la città

I SEGGI

Seggio N. 1 Hotel Castello, Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa)
Seggio N. 2 Sala Ance, Viale Alcide De Gasperi 60
Seggio N. 3 Arischia – Sala civica
Seggio N. 4 Bagno – Circolo San Raniero, Civita di Bagno
Seggio N. 5 Camarda – Centro polifunzionale “Insieme per Camarda”
Seggio N. 6 Collebrincioni – Circolo Arci
Seggio N. 7 Coppito – Murata Gigotti, via Ciavola 2
Seggio N. 8 Onna – Museo di Onna, via dei Martiri
Seggio N. 9 Paganica – Sala civica, Villa comunale
Seggio N. 10 Pettino – Bar Prestige, via Antica Arischia 97
Seggio N. 11 Preturo – sede Asbuc, via dell’Aringo (adiacente Ufficio Postale)
Seggio N. 12 Roio – Centro polifunzionale Santa Rufina
Seggio N. 13 Sant’Elia – Tenda Piazza San Lorenzo
Seggio N. 14 Sassa – Delegazione municipale, Viale Duca Degli Abruzzi 94

COME SI VOTA

Per partecipare al voto è necessario esibire un documento di riconoscimento. Possono partecipare al voto coloro che, al momento dell’esercizio del voto alle primarie, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, cittadine o cittadini italiani, dell’Unione Europea, di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti nel territorio comunale, studenti dell’Università dell’Aquila che possano certificare l’iscrizione e domiciliati nel Comune dell’Aquila. L’iscrizione all’Università deve essere relativa all’anno accademico 2016/2017  (si dovrà comprovare con certificato Esse3 reperibile online) e il domicilio nel Comune dell’Aquila va attestato con l’esibizione del contratto d’affitto della durata di almeno sei mesi.
Si ricorda inoltre che minorenni, i cittadini degli altri Paesi e gli studenti universitari potranno votare esclusivamente nel seggio 1 (Hotel Castello).
Gli elettori che partecipano alle primarie devono versare, al momento del voto, una quota di almeno 1 (uno) euro. Gli elettori che, alla data di svolgimento delle primarie, non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno di età sono esentati dal versamento della quota di contribuzione per la partecipazione alle primarie.