




di Loredana Cossu – The LookMaker
Mi riferisco alla proposta che abbiamo visto in moltissime sfilate; il “real nude look”, un makeup che ha visto i volti senza trucco, lasciati realmente acqua e sapone. Dior, Prada e molti altri stilisti hanno deciso di rendere la pelle protagonista eliminando il fondotinta e lasciando la pelle del viso luminosa e fresca in modo naturale.
Sono certa che ti starai già chiedendo come fare e starai pensando che la tua pelle non è come quella delle modelle, per di più giovanissime!
Come darti torto! Ti capisco!
A tal proposito però puoi usare alcune strategie utili e preparare la pelle in modo adeguato.
Il primo passo è quello di effettuare un’adeguata pulizia del viso con costanza e utilizzando prodotti specifici a seconda del tipo di pelle e delle tue esigenze specifiche.
Per quanto riguarda il makeup ti consiglio di sfruttare il “primer” per correggere le discromie e la grana della pelle senza aggiungere spessore. Applica il fondotinta con tocchi leggeri con un pennello lasciando intravedere la pelle in trasparenza. Per creare il tipico effetto luminoso della pelle naturale applica dei tocchi di cipria iridescente su zigomi, naso e mento, leggerissimi mi raccomando! Meno trucco depositi più il risultato sarà efficace!
I prodotti must della stagione, quindi, saranno:
- primer
- cipria iridescente
- blush e bronzer
Gli ultimi due sia in polvere che in crema, da applicare sui volumi naturali del viso fino a farli fondere insieme.
Ti aspetto al prossimo articolo.
Love your Style.
L.C.