
Oggi per la nostra rubrica CAPOeventi non possiamo che aprire il sipario con lo sport: domenica infatti in Abruzzo ci sarà uno dei momenti clou del Giro d’Italia di ciclismo, edizione 2017. Nel corso della nona tappa, la Montenero di Bisaccia-Blockhaus di 139 chilometri, la carovana rosa tornerà, dopo circa cinquanta anni, a percorrere la durissima salita di Roccamorice.
Ad Avezzano, sempre di domenica, si terrà la Granfondo “La Via dei Marsi”, in un percorso ricavato all’interno del Parco Regionale Sirente-Velino e lungo 49 chilometri.
Per gli amanti della musica un fine settimana variegato: il rapper Claver Gold si esibirà al MUSPAC dell’Aquila in occasione dell’Aq Music Festival, accompagnato da altri cantanti provenienti da tutta italia: Sestoman (Foggia), Dr Jack (Roccaraso), Indico Kidz (L’Aquila), Nitrus (Roma).
Se invece preferite Mina, Mia Martini oppure Ornella Vanoni, a Pratola Peligna sabato sera si esibirà Silvia Mezzanotte, vincitrice di Tale e Quale Show, edizione 2016. Quattro musicisti di spessore ed esperienza accompagneranno l’artista in questa nuova avventura: Riccardo Cherubini alle chitarre, Lino De Rosa Davern al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.
Infine vogliamo segnalarvi la Giornata Nazionale del Vino e dell’Olio, sabato dalle 11.00 presso il MuNDA- Museo Nazionale d’Abruzzo. Con ingresso gratuito, nel finale è prevista una degustazione di vini e oli della zona.
Saranno presenti le produzioni vinarie di: Castel Simoni, Pietrantoni, Ludovico Suffonte, Vini e Dimore, Gentile, Cataldi Madonna, Di Cato, Praesidium, Pasetti. Per l’olio i produttori dell’Associazione La Monicella – Valle Roveto.
Questi e tanti altri eventi sono riuniti nella nuova rubrica CAPOeventi. Per essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.